rotate-mobile
Cronaca

Imbarcazione con motore in avaria a 7 miglia dal porto, 6 persone salvate dalla guardia costiera

L'allarme è scattato poco dopo le ore 8 di questa mattina (mercoledì 24 agosto) per un'imbarcazione di 14 metri con problemi al motore a 7 miglia dal porto di Pescara

Un'imbarcazione con il motore in avaria è stata soccorsa dalla guardia costiera di Pescara questa mattina poco dopo le ore 8.
L'operazione di soccorso si è svolta al largo della costa abruzzese, a circa 7 miglia dal porto.

In dettaglio, alle ore 8:20 la sala operativa della capitaneria di porto è stata allertata da una unità di circa 14 metri in difficoltà, con 6 persone a bordo, con il motore in avaria.

Dopo aver tranquillizzato e dato i primi suggerimenti operativi ai diportisti di nazionalità rumena, i militari della guardia costiera, a bordo della motovedetta Cp 729 sono giunti nel giro di poco tempo sul posto e avvicinandosi hanno constatato il buono stato di salute delle persone presenti a bordo. Le condizioni meteomarine non ottimali e in peggioramento hanno consigliato il rientro in un porto sicuro nel più breve tempo possibile, e impossibilitati a effettuare il trasbordo degli occupanti dell’unità, si è provveduto immediatamente a prestare assistenza e messa in sicurezza dell’unità sino all’arrivo nel porto turistico Marina di Pescara e successivamente sono stati eseguiti i controlli di prassi.

«È utile ribadire come in caso di necessità di assistenza o soccorso in mare è possibile contattare la guardia costiera via radio sul canale 16 oppure telefonicamente al numero gratuito 1530», ricordano dalla capitaneria di porto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbarcazione con motore in avaria a 7 miglia dal porto, 6 persone salvate dalla guardia costiera

IlPescara è in caricamento