rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

“Il velo di Iside”: vestiti da sposa donati a coppie in difficoltà economiche

Si terrà il 27 marzo prossimo all'Aurum la consegna simbolica dei vestiti da sposa donati a coppie in difficoltà economiche che stanno per sposarsi. L'iniziativa si chiama "Il velo di Iside" ed è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio Comunale

Sono circa 30 i vestiti da sposa donati per il progetto “Il Velo di Iside”, promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale e a cura dell’associazione Il Velo di Iside che si occupa di violenza ed abusi di genere.

L'iniziativa è stata lanciata per permettere a coppie in difficoltà economiche che stanno per sposarsi, di coronare il sogno di quel giorno con un abito da sogno.

Venerdì 27 marzo all'Aurum ci sarà la consegna simbolica degli abiti, che ovviamente saranno realmente consegnati alle rispettive spose in forma anonima.

"Ognuno degli abiti donati ha dentro e dietro delle storie di persone che hanno voluto condividere un momento di felicità, perché magari fosse contagiosa, o potesse fare da veicolo ad altri giorni felici. Per le spose non è facile privarsi di un indumento così importante e anche simbolico, ma tanti si sono mobilitati per fare felici altre coppie che non hanno la possibilità di acquistare abiti." ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale Blasioli, mentre la presidente di Iside D'Urbano ha aggiunto come sia stato emozionante ricevere dalle spose o dalle coppie gli abiti.

Il velo D'Iside Pescara

"Venerdì ci sarà una sfilata evento: il 27 delle ragazze li indosseranno, sfileranno prima da Corso Vittorio Emanuele al piazzale del Comune dove saliranno a bordo di auto d'epoca per arrivare all'Aurum, dove prenderà vita una sfilata, un recital di poesie, uno spettacolo e soprattutto un dibattito sulla violenza di genere a cui parteciperanno oltre alla nostra associazione, il procuratore Nicola Trifuoggi, la presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune Tiziana Di Giampietro. Abbiamo raccolto circa 30 abiti e attualmente ne risultano prenotati già 9. Si può donare anche venerdì. Grazie al sostegno di alcuni sponsor per questa iniziativa, che assicureranno anche alle spose quanto serve per essere belle il giorno del sì. Iside ha intenzione di donare anche una incubatrice mobile per ambulanze”. ha proseguito la D'Urbano.
 
"I sogni si avverano, questa iniziativa va incoraggiata. Sta poi a chi fa parte della favola costruire un castello della propria vita e tutto ciò può avvenire nel rispetto e con un amore profondo che non può e non dovrebbe mancare mai” ha dichiarato la presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune Tiziana Di Giampietro .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il velo di Iside”: vestiti da sposa donati a coppie in difficoltà economiche

IlPescara è in caricamento