"Il più grande pasticcere": Lorenzo Puca in finale

Il pasticcere pescarese Lorenzo Puca ha conquistato la finale per il titolo di "Il più grande pasticcere" nel programma di Raidue in onda ogni martedì. Puca ora si giocherà la vittoria finale la prossima settimana

Lorenzo Puca, pasticcere pescarese del maestro Sandro Ferretti di Roseto, ha conquistato la finale del programma “Il più grande pasticcere”, talent show dedicato ai pasticceri in onda su Rai Due.
Puca, infatti, è riuscito a conquistare la fiducia della giuria popolare e dei maestri giurati ed ora si giochrà la vittoria finale nella puntata in onda martedì prossimo 1 dicembre alle ore 21.15.

Dopo una partenza non brillante per Lorenzo, che ha dovuto realizzare un pre dessert da ristorante ed ha bruciato nel forno le cialde per il suo desser, ma poi il talento e l'impegno del giovane pasticcere sono riusciti a fargli recuperare terreno con il suo dessert a base di macedonia di frutti esotici, mousse al cioccolato fondente 72% e sorbetto al limone.

Lorenzo affronta poi la seconda prova, ovvero la realizzazione di un dolce con prodotti tipici Siciliani, e qui riesce a sbaragliare la concorrenza arrivando direttamente in finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • A "L'ingrediente perfetto" su La7 Roberta Capua prepara gli arrosticini in padella con burro e salvia [FOTO - VIDEO]

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

Torna su
IlPescara è in caricamento