rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Colli

Il PD denuncia: alberi tagliati in via Mantini senza autorizzazione

Il consigliere comunale del PD Blasioli denuncia alcuni lavori in via Mantini che hanno portato al taglio di alcuni alberi. In particolare, si chiede la verifica delle autorizzazioni per la rimozione degli alberi e lo spianamento del terreno

alberi-tagliati-via-mantiniNei giorni scorsi alcuni lavori di spianamento di un terreno nei pressi di via Mantini, hanno suscitato dubbi e lamentele da parte di alcuni residenti, che sono state accolte dal consigliere comunale del PD Blasioli.

In particolare, Blasioli ha richiesto al sindaco ed agli organi competenti del Comune, una verifica delle autorizzazioni concesse alla ditta che sta operando i lavori sul posto. Oltre alla mancanza del tabellone obbligatorio di informazione riguardante i lavori eseguiti, è stato eseguito il taglio di diversi alberi a largo fusto, per i quali occorre un'apposita autorizzazione.

In base ad alcune ricerche effettuate dallo stesso consigliere comunale, sembra che nei registri comunali non vi sia alcuna autorizzazione a costruire su quel terreno. Per questo, Blasioli ha chiesto una verifica immediata e l'intervento tempestivo in caso di lavori abusivi.

Il taglio degli alberi, infatti, potrebbe causare gravi squilibri al terreno della collina in via Mantini, che in diverse occasioni è franato a causa delle piogge.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il PD denuncia: alberi tagliati in via Mantini senza autorizzazione

IlPescara è in caricamento