rotate-mobile
Cronaca

Guasto sulla condotta idrica del Tavo, l'annuncio dell'Aca

Nuova emergenza acqua nel pescarese. A causa di un guasto nella condotta principale Tavo che si è verificato a Vestea, ci saranno disagi per l'erogazione dell'acqua in molti comuni dell'entroterra ed anche a Pescara e Montesilvano

Nuova emergenza idrica nel pescarese. L'Aca, infatti, ha fatto sapere che a causa di un guasto registrato sulla condotta Tavo a Vestea, ci saranno carenze idriche a Civitella Casanova: Vestea e zone rurali Vicoli: località San Vincenzo Loreto Aprutino: Contrada Colle Cavaliere. Qui l'acqua mancherà totalmente per diverse ore.

EMERGENZA IDRICA NEL PESCARESE

Problemi di cali di pressione potranno registrarsi anche a: Penne: Centro urbano Loreto Aprutino: intero territorio Picciano: intero territorio Collecorvino: intero territorio Pianella: Capoluogo Moscufo: intero territorio Spoltore: Centro storico, Villa Santa Maria e Caprara Cappelle: intero territorio Montesilvano: colli, Contrada Macchiano Pescara: Strada Valle Furci, zone collinari alte (Colle innamorati, Via di Sotto, Colle di Mezzo). Il guasto dovrebbe essere riparato entro la serata di oggi e nel giro di poche ore la situazione tornerà alla normalità.

AGGIORNAMENTO - L'Aca fa sapere che alle ore 13 è terminata la riparazione e sono iniziate le manovre idrauliche di riapertura del flusso idrico sull'adduttrice Tavo sud. Il ritorno a condizioni di normalità della fornitura idrica e' previsto in serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto sulla condotta idrica del Tavo, l'annuncio dell'Aca

IlPescara è in caricamento