rotate-mobile
Cronaca Lungomare Papa Giovanni XXIII

Guardia di Finanza: tutto pronto per l'inaugurazione della nuova Caserma di Pescara

Verrà inaugurata domani 13 maggio con una cerimonia ufficiale la nuova Caserma Demaniale della Guardia di Finanza di Pescara, una struttura di 18 mila mq che si sviluppa su quattro piani

Verrà inaugurata domani, 13 maggio, con una cerimonia ufficiale la nuova Caserma della Guardia di Finanza di Pescara ubicata su lungomare sud in via Papa Giovanni XXIII. Saranno presenti le massime autorità civili e militari cittadine e regionali. La struttura si sviluppa su una superficie di 7.500 mq complessivi ed ospiterà il Reparto Operativo Aeronavale, il Nucleo di Polizia Tributaria e la Stazione Navale.

PRESENTATA LA NUOVA CASERMA DELLA GDF

L'edificio, di 4 piani, ha un volume complessivo di 18 mila mc, e permetterà un risparmio importante considerando che fino ad ora i reparti erano ospitati in strutture in cui veniva pagato un canone d'affitto di 270 mila euro al mese. La nuova struttura è il frutto di una progettualità che parte da lontano allorquando, nel 1999, si diede finalmente avvio ad un ampio programma infrastrutturale volto al potenziamento del patrimonio immobiliare del Corpo della Guardia di Finanza, nell’ottica di una più funzionale presenza del personale sul territorio e di un incremento dell’azione di contrasto alla evasione fiscale ed alla criminalità organizzata. La caserma sarà intitolata ad Ermando Parete, testimone diretto dell'Olocausto.

caserma2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza: tutto pronto per l'inaugurazione della nuova Caserma di Pescara

IlPescara è in caricamento