rotate-mobile
Cronaca

Greta e Ruben di "Amici" spopolano al Centro d'Abruzzo

Pubblico delle grandi occasioni, sabato pomeriggio al Centro d'Abruzzo, in occasione dell'ospitata di due big della trasmissione tv 'Amici': Greta e Ruben

Pubblico delle grandi occasioni, sabato pomeriggio al Centro d'Abruzzo, in occasione dell'ospitata di due big della trasmissione tv 'Amici': Greta e Ruben. Entrambi gli artisti hanno interpretato alcune canzoni del loro repertorio e si sono poi intrattenuti con i fan per le rituali foto ricordo.

Greta, all'anagrafe Greta Manuzi, ha dimostrato grande simpatia e disponibilità, dispensando sorrisi a tutti i presenti. Terminato il suo set, ha poi lasciato il posto a Ruben, in un'ideale "staffetta" tra i due. Greta, classificatasi seconda ad Amici 2013 alle spalle di Moreno, aveva tentato quest'anno la carta di Sanremo, presentando per la categoria Big 'Due come tutti' e 'Ti salverò di me', ma non è stata selezionata:

"Penso che non volessero cantanti usciti dai talent di quest'anno - ha dichiarato - Comunque non ci sono rimasta male: ho un disco bellissimo da promuovere e vado avanti lo stesso".

Greta e Ruben Centro D'Abruzzo

Ruben Mendes, nato a Lisbona ma trasferitosi con la famiglia a Ladispoli quando aveva 6 anni, si è fatto apprezzare già a 'Italia’s Got Talent' e poi ad 'Amici', dove ancora prima di iniziare il serale ha ricevuto la proposta di un contratto discografico con la Universal (caso unico nella storia del programma). Dal 24 gennaio il singolo “Neve che scioglie il sale” è in programmazione radiofonica e disponibile in download in tutti i più importanti digital store.

"La passione per il canto - ha raccontato - è nata per caso. Finito il liceo mi ero iscritto a Giurisprudenza, non sapevo neanche cosa fosse un microfono. Poi una sera i miei amici mi hanno portato al karaoke, e da allora non ho più mollato. La prima canzone che ho cantato è 'Hanno ucciso l’uomo ragno' degli 883".

Ruben ha scherzato sui km percorsi per raggiungere Pescara da Roma ("Mi sono svegliato alle 5 di questa mattina per prendere il treno") e ha infine parlato delle sue influenze musicali:

"Sono cresciuto con Michael Jackson... mia sorella ci era fissata! Adoro anche Stevie Wonder, Michael Bolton e Michael Bublé. Tra gli artisti del panorama italiano mi piacerebbe duettare con Tiziano Ferro. Amo il suo modo di fare musica, mi piace quello che scrive, e poi tra gli italiani è quello meno italiano". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Greta e Ruben di "Amici" spopolano al Centro d'Abruzzo

IlPescara è in caricamento