rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Riviera Nord

Greenpeace: oggi a Pescara la “Ice Ride”

Oggi pomeriggio, a partire dalle 16, anche la nostra città aderirà alla pedalata globale organizzata per salvare l'Artico. Appuntamento sul lato nord del ponte del mare

Oggi pomeriggio tutti potranno dare il loro contributo per salvare l’Artico dalle trivellazioni petrolifere e dai cambiamenti climatici e chiedere l’istituzione di un Santuario globale per proteggere questo ecosistema. A Pescara, come a Roma, Ferrara e altre 12 città italiane, si terrà #IceRide, la pedalata polare promossa da Greenpeace in 31 Paesi del mondo e giunta quest’anno alla seconda edizione.

L’appuntamento è alle ore 16 sul lato nord del ponte del mare (Madonnina).

I 135 eventi previsti in tutto il mondo sono organizzati non solo da Greenpeace ma anche da gruppi di cittadini che spontaneamente hanno aderito a questa mobilitazione che vede anche l’impegno di attori come Emma Thompson, ospite della nave di Greenpeace nell’Artico, e in Italia di Sandra Ceccarelli, Pino Quartullo e Rolando Ravello che parteciperanno insieme a Licia Colò alla pedalata polare di Roma.

La pedalata è parte della campagna di Greenpeace "Save The Arctic", che ha visto oltre 6 milioni di persone in tutto il mondo firmare la petizione on line per salvare l’Artico, disponibile all’indirizzo Internet www.savethearctic.org.

Per contatti: 344/0482765, greenpeacegl.pescaramail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Greenpeace: oggi a Pescara la “Ice Ride”

IlPescara è in caricamento