rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Grandinata a Pescara: il Comune impegnato a stimare i possibili danni

L'intesa grandinata che ieri mattina si è abbattuta sulla città di Pescara e lungo la costa abruzzese non ha causato danni particolari o disagi importanti, anche se il dato definitivo si avrà solamente oggi

L'intesa grandinata che ieri mattina si è abbattuta sulla città di Pescara e lungo la costa abruzzese non ha causato danni particolari o disagi importanti, anche se il dato definitivo si avrà solamente oggi.

Lo ha fatto sapere l'assessore e vicesindaco Fiorilli, che ha sottolineato come l'amministrazione comunale si sia preparata per tempo all'allerta meteo lanciata dalla Protezione Civile, attivando la macchina operativa per evitare o comunque limitare possibili allagamenti e disagi.

Sono stati puliti tutti i tombini, caditoie e bocche di lupo di Porta Nuova, nella zona dello Stadio, dove spesso avvegnono allagamenti importanti.

La gradinata e gli acquazzoni di ieri, comunque, non hanno fatto registrare particolari situazioni di disagio immediato, anche se la conta precisa dei danni verrà fatta nelle prossime ore, soprattutto per quanto riguarda le zona di periferia e di campagna.

"In mattinata abbiamo registrato un unico allagamento temporaneo, lungo la golena nord, dove il cantiere della pista ciclabile in corso di realizzazione, ha rallentato il deflusso dell’acqua piovana, creando un grande pantano, problema che già da martedì sottoporremo all’attenzione dell’impresa realizzatrice. " ha concluso il vicesindaco”.

Grandinata a Pescara 9 ottobre 2011

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandinata a Pescara: il Comune impegnato a stimare i possibili danni

IlPescara è in caricamento