rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Donato

Grande successo per lo show di Alessandro Siani

Grande successo, ieri sera, per la tappa pescarese di "Sono in zona show", il tour di Alessandro Siani che nella nostra città ha registrato il sold out. Napoli assoluta protagonista

Grande successo, ieri sera, per la tappa pescarese di "Sono in zona show", il tour teatrale di Alessandro Siani che nella nostra città ha registrato il tutto esaurito.

Lo spettacolo è iniziato con una mezz'ora di ritardo a causa del protrarsi delle operazioni di controllo da parte della Commissione di Vigilanza, ma l'attesa è stata ampiamente ripagata da Siani, che in circa due ore ha fatto ridere il pubblico del Pala Giovanni Paolo II con battute al vetriolo sulla politica, ma anche sui vizi e le virtù dei napoletani.

E in effetti il capoluogo partenopeo è stato il vero protagonista della serata, non solo per la presenza - tra il pubblico - di molti napoletani, ma anche perchè l'attore ha più volte omaggiato i suoi natali, proponendo anche canzoni a tema, come "Era de maggio" interpretata a cappella dalla bravissima Valentina Stella.

Lo stesso Siani si è inoltre cimentato alla voce, a cominciare da "Amarti è l'immenso per me" di Eros Ramazzotti. Non solo: il buon Alessandro, scherzando spesso con i presenti in sala, ha chiamato a un certo punto accanto a sè il tenore abruzzese Piero Mazzocchetti, "un mio grande amico con un timbro incredibile", al quale ha fatto intonare il "Vincerò" della celebre "Nessun dorma".

Piccolo fuori programma verso la fine, quando Siani ha interrotto lo show per alcuni minuti dopo essersi accorto che una spettatrice si era sentita poco bene: mostrando molta sensibilità, è sceso dal palco per sincerarsi delle sue condizioni, dopo di che ha ripreso tranquillamente la propria performance. "O' surdato 'nnamurato" ha chiuso la serata quando ormai era giunta la mezzanotte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per lo show di Alessandro Siani

IlPescara è in caricamento