rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Grande Pescara, domani un convegno a Francavilla

Anche Francavilla potrebbe rientare nel progetto de "La Grande Pescara" votato lo scorso 26 maggio con il referendum consultivo. Domani 4 luglio si terrà un convegno proprio nella località teatina

Convegno domani, 4 luglio, alle 18 a Francavilla per parlare del progetto de "La Grande Pescara", la fusione dei comuni dell'area metropolitana pescarese.

Lo scorso 26 maggio, i cittadini di Pescara, Spoltore e Montesilvano hanno detto sì alla possibilità di unire i tre comuni, e ora il sindaco di Francavilla Luciani ha dichiarato di essere interessato ad un'eventuale annessione anche del comune costiero teatino.

"E’ il primo evento sul processo di fusione che ha recentemente coinvolto oltre 100.000 cittadini, con il voto al referendum del 25 maggio, organizzato al di fuori dei confini dei Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore. E capita - forse non a caso - in un territorio amministrato da un Sindaco, l’Avv. Luciani, che, ad oggi unico tra tutti quelli direttamente o indirettamente coinvolti nel progetto, ha dichiarato “senza se e senza ma” l’interesse della propria comunità a prendere parte da protagonista a questo progetto" ha detto Carlo Costantini, promotore del referendum.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Pescara, domani un convegno a Francavilla

IlPescara è in caricamento