rotate-mobile
Cronaca Via Marconi

Golena Sud: riapre l'ingresso Piazza Unione, restituiti 300 posti auto

Sono terminati i lavori presso il parcheggio situato nei pressi della Golena Sud, chiuso dal febbraio scorso dopo il cedimento di alcune parti del cemento armato del ponte

Sono stati restituiti alla cittadinanza di Pescara ben 300 posti auto con il completamento dei lavori del parcheggio della Golena Sud che era chiuso da febbraio scorso a causa di un cedimento strutturale di alcune parti di cemento armato che sovrastava la banchina portuale. Inoltre è stato riaperto anche l'ingresso sulla golena da Piazza Unione rendendo più fluido il transito nella zona del centro storico.

L'Assessore alla mobilità del Comune di Pescara Berardino Fiorilli sottolinea "Finalmente le settimane di disagi sono state superate. Il cantiere è proseguito mano a mano, e l'Anas ora stata in grado di restituire alla città altri 160 posti auto, portando dunque a 300 i parcheggi a disposizione degli automobilisti, dei residenti e dei fruitori della zona. Non solo: è stata definitivamente riaperta anche la rampa di ingresso al parcheggio da piazza unione, chiusa dallo scorso febbraio, agevolando dunque l'arrivo nell'area di sosta, rispettando in modo rigoroso i tempi previsti, abbiamo restituito posti auto preziosi proprio quando la vita serale della zona torna a movimentarsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golena Sud: riapre l'ingresso Piazza Unione, restituiti 300 posti auto

IlPescara è in caricamento