rotate-mobile
Cronaca lungofiume dei poeti

Golena nord, Pescarabici denuncia: "Pista ciclabile molto pericolosa"

Pescarabici segnala la pericolosità di alcuni tratti della pista ciclabile lungo la golena nord, sul lungofiume. Segnaletica poco chiara, tratti in cui il percorso si interrompe immettendo i ciclisti contromano sulla strada

Pescarbici segnala la pericolosità, in alcuni tratti, della pista ciclabile lungo la golena nord, sul lungofiume.

"In modo particolare provate a transitarci quando si fa sera nel tratto che gira intorno al Circolo Nautico dove la pista ciclabile si interrompe. Provate a passarci soprattutto venendo dal mare e vedrete che, terminato il tracciato protetto, ci si trova di fronte al flusso di  macchine che viene in direzione opposta. Vi inserite nella corsia contromano, e voi non siete un’auto. Insomma, il grado di pericolosità è massimo e non si capisce come mai non vi siano visibili misure di deterrenza o di avviso per chi arriva in macchina, se non cartelli che dicono, al ciclista, che la pista ciclabile è … finita" si elgge nella nota dell'associazione, che sottolinea come all'altezza della Pescarina ci siano ben otto pali, che sicuramente confondo gli utenti in bici.

Pista ciclabile golena nord

"Eppure la consapevolezza su quale tipo di mobilità è più adatta in un contesto urbano dovrebbe essere abbastanza chiaro a tutti e la sensibilità al riguardo è cresciuta fra cittadini e amministratori. Aspettiamo che questi ultimi quindi diano segnali, anche pochi ma chiari, su quale senso di marcia intendono procedere. Ma per adesso non si vede un granché." conclude l'associazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golena nord, Pescarabici denuncia: "Pista ciclabile molto pericolosa"

IlPescara è in caricamento