rotate-mobile
Cronaca Centro

Golena Nord, un muro "autorizzato" per i writers

L'assessore Teodoro ha fatto sapere che primo muro "autorizzato" per writers e graffittari in città è quasi ultimato. Si tratta di una parete della golena nord a ridosso del parcheggio sottostante al Comune

E' quasi ultimato il primo muro autorizzato per writers in città. Lo ha fatto sapere l'assessore Teodoro. Il muro si trova sulla parte della golena nord, nei pressi del parcheggio sotto il Comune.

Quattro i writers che hanno firmato l'opera, ovvero Emanuele Fantacuzzi, Matteo Di Francesco, Manuele Romano, Alessandro Marotta. L'intervento è a costo zero per il Comune..

"Presto ce ne saranno altri, in virtù di un regolamento che dovrà essere approvato in Consiglio al fine di dare spazio ai graffiti come forma di arte urbana, come avviene in tantissime città italiane. Regolamento a cui stiamo già lavorando e di cui condivideremo il percorso con i writers e le associazioni giovanili cittadine. Questa scelta oltre a contribuire a colorare la città, ha risvolti anche sociali, perché offre opportunità ai giovani di esprimersi attraverso nuovi spazi e perché molte di queste opere hanno un vero valore artistico, visto che Pescara vanta la presenza di diversi talenti conosciuti a livello nazionale" ha dichiarato l'assessore auspicando che questa possibilità offerta ai writers possa scoraggiare i fenomeni di vandalismo e di imbrattamento di mura ed edifici.

Murales Comune Pescara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golena Nord, un muro "autorizzato" per i writers

IlPescara è in caricamento