rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

La giunta comunale approva la variazione di bilancio

L'assessore alle Finanze Adelchi Sulpizio: "Fra le misure più importanti c'è il conferimento di 100.000 euro al Museo delle Genti d'Abruzzo. Il risanamento dei conti giunge alla sua fase conclusiva"

La giunta comunale di Pescara ha approvato una variazione di bilancio di previsione grazie alla quale si salderanno le spettanze dei lavoratori del Museo delle Genti e si restituira' respiro ai settori maggiormente colpiti dai tagli.

"Fra le misure piu' importanti c'e' il conferimento di 100.000 euro al Museo delle Genti d'Abruzzo - illustra l'assessore alle Finanze Adelchi Sulpizio - facendo fede a un impegno assunto piu' volte da parte di questa Amministrazione per consentire in primis il pagamento degli stipendi arretrati di tutti gli operatori della struttura fino ad oggi. La somma si aggiunge ai 50.000 euro gia' versati che coprono le spettanze attese dai lavoratori".

Nella variazione e' prevista anche una somma pari a 70.000 euro che verra' destinata ad iniziative del comparto turismo e grandi eventi e altri 40.000 euro invece per la cultura.

"Si svincolano cosi' - prosegue l'assessore - risorse a campi che erano stati piu' esposti di altri ai tagli di bilancio, nella fase piu' drastica di riequilibrio dei conti a cui abbiamo lavorato sin dal nostro insediamento. Un'operazione che ha visto impegnato costantemente l'intero Settore Amministrativo e che giunge a una fase conclusiva con l'audizione finale alla Corte dei Conti per l'esame del Piano di riequilibrio finanziario pluriennale, fissata per la mattina di martedi' 24 novembre a L'Aquila. L'iter attivato la scorsa primavera per procedere al risanamento dei conti del Comune di Pescara giunge ora alla sua fase conclusiva: l'audizione precede infatti il giudizio sul piano da parte dell'organo di controllo dei conti dello Stato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giunta comunale approva la variazione di bilancio

IlPescara è in caricamento