menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'assessore al Patrimonio del Comune di Pescara, Veronica Teodoro

L'assessore al Patrimonio del Comune di Pescara, Veronica Teodoro

Giunta, sì all’acquisizione di uno stabile confiscato alla criminalità

Arriva l'ok, da parte della Giunta comunale, all'utilizzo di un bene confiscato alla criminalità organizzata in via Salara Vecchia. L'assessore Teodoro: "Scelta condivisa"

Sì della giunta comunale alla manifestazione di volontà d’intenti per l’acquisizione a titolo gratuito di beni immobili confiscati alla criminalità organizzata e ubicati in via Salara Vecchia.

“Si tratta di un appartamento con rimessa che si trova al piano terra di un fabbricato di tre piani – spiega l’assessore al Patrimonio Veronica Teodoro – La zona è quella di via Salara Vecchia, il valore di mercato dello stabile ammonta a 158.000 euro, ma il Comune lo acquisisce a titolo gratuito, come abbiamo manifestato all’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla Criminalità Organizzata quando siamo stati interpellati sul possibile utilizzo dello stabile. Una volta ratificata dal Consiglio Comunale l’acquisizione, seguiremo tutte le procedure richieste dalla legge per trovargli la migliore destinazione possibile e utile alla città in linea anche con quanto stabilisce il decreto legislativo 156 del 2011. La fame di spazi che la città ha e che grava soprattutto sulle associazioni che operano nella dimensione del sociale ci spinge ad auspicare un utilizzo aperto ad attività aggregative e di pubblica utilità che saremo lieti di condividere con tutti i soggetti portatori di interesse e di progetti su cui innestare sinergie”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento