rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cronaca

Giro D'Italia 2013 a Pescara: le strade chiuse

Venerdì 10 maggio Pescara ospiterà l'arrivo della tappa del Giro d'Italia con partenza da San Salvo. Ecco i provvedimenti viari e le ordinanze emanate dal Comune

Venerdì 10 maggio arriverà a Pescara il Giro D'Italia. La nostra città, infatti, ospiterà l'arrivo della tappa con partenza da San Salvo.

L'amministrazione ha predisposto un piano di chiusure delle strade cittadine, che interesserà tutto il centro già dalla giornata di oggi, 9 maggio.

Inoltre, le scuole chiuderanno dalle ore 12. L'assessore e vicesindaco Fiorilli ha sottolineato come l'arrivo del Giro sia una vetrina importantissima per la città, e per questo sono stati presi dei provvedimenti molto importanti per garantire la massima sicurezza.

Il percorso del Giro a Pescara sarà il seguente: San Giovanni Teatino, zona Radar, su strada Colle Santo Spirito, quindi proseguirà su strada Colle San Donato, strada Colle Renazzo, San Silvestro colle, strada provinciale San Silvestro, sottopasso Strada Statale 16, via Luigi Antonelli, attraverserà la Riserva naturale dannunziana, viale della Pineta, viale Marconi, il ponte Risorgimento, piazza Duca D’Aosta, corso Vittorio Emanuele e terminerà in piazza della Repubblica.

Dalle 19 di oggi 9 maggio divieto di sosta con rimozione su Corso Vittorio, fra via Genova e Piazza della Repubblica, dove scatta il divieto di transito e di parcheggio sul lato sud Icra.

Dalle 6 di venerdì 10 maggio divieto di sosta con rimozione lungo viale della Pineta e viale Marconi, chiuse al traffico dalle 14. Dalle 8 alle 19 divieto di sosta con rimozione in via Pisa, e dalle 6 divieto di sosta con rimozione su tutto Corso Vittorio. Il divieto di transito scatterà alle 13. Divieto di sosta dalle 6 sul lato sud dell'area di risulta, in via Gramsci e a Piazza Primo Maggio.

"Dalle 12 alle 19 sarà istituito anche il divieto di sosta con rimozione forzata in via Regina Margherita, nel tratto compreso tra via Mazzini e piazza Salotto, e in via Nicola Fabrizi, da piazza della Rinascita a via Roma" ha aggiunto il Comune, ricordando che verranno anche ritirati i cassonetti della spazzatura da Corso Vittorio fino a venerdì sera.

A San Silvestro ci sarà il Gran Premio della Giornata dedicato a Roberto Mancini, residente scomparso lo scorso febbraio. Proprio i residenti di San Silvestro, che avevano annunciato di voler bloccare il Giro per protestare contro le antenne, hanno incontrato il vicesindaco ed hanno deciso di manifestare pacificamente senza interrompere la corsa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro D'Italia 2013 a Pescara: le strade chiuse

IlPescara è in caricamento