rotate-mobile
Cronaca

Giro d'Italia: lavori in corso nel pescarese per sistemare le strade

La Provincia di Pescara ha fatto sapere che sono iniziati ieri i lavori per il rifacimento e messa in sicurezza delle strade di competenza dove transiteranno i corridori del Giro d'Italia

Al via i cantieri stradali per il rifacimento dei tratti su cui passeranno i corridori del Giro D'Italia il 14 maggio prossimo. Lo ha fatto sapere il presidente della provincia Di Marco. I comuni interessati dalla carovana rosa sono: Roccamorice, Abbateggio, San Valentino, Scafa, Lettomanoppello e Manoppello sulle strade SR 539, la SP58, la SP60, la SR487 e la SP 64. I lavori si concluderanno entro il 12 maggio.

IL GIRO TORNA NEL PESCARESE

Di Marco:  “L’impresa si è impegnata a lavorare giorno e notte – dichiara il presidente Di Marco – per riconsegnarci strade levigate e rinnovate. Un intervento di cui la Provincia ha bisogno come non mai, per rimettere a posto la prima tranche di una viabilità fortemente provate dall’ondata di maltempo dell’inverno scorso e da insufficienti lavori di manutenzioni anche precedenti al maltempo, a causa – come tutti sanno – della scarsità di risorse economiche”. “Ringrazio il Presidente della Regione che ha consentito il finanziamento di 1.280.000,00 euro da parte del CIPE per il recupero del piano viabile delle strade interessate dal Giro d’Italia, e auspico altri interventi del Governatore funzionali al reperimento di risorse per il rifacimento di altre strade del territorio provinciale in condizioni di forte criticità e dunque insicure per mezzi a motore e ciclisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia: lavori in corso nel pescarese per sistemare le strade

IlPescara è in caricamento