rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Giro D'Italia 2017: lavori conclusi a tempo di record nel pescarese

La Provincia di Pescara ha fatto sapere che i lavori di rifacimento delle strade pescaresi dove transiterà il Giro D'Italia si sono conclusi. Spesi 1,280 milioni di euro di fondi CIPE dedicati

Lavori conclusi a tempo di record per il Giro D'Italia lungo le strade pescarese, interessate per 41 km dal passaggio della carovana rosa. Lo ha fatto sapere il presidente della Provincia Di Marco, ricordando che sono stati utilizzati 1,28 milioni di euro di fondi CIPE dedicati esclusivamente al Giro D'Italia.

GIRO D'ITALIA, TANTI EVENTI IN ABRUZZO

Di Marco ha aggiunto: "Ma tutto questo non significa che non ci stiamo dando da fare per rimettere a posto anche la viabilità della zona vestina, e di tutte le altre strade così drammaticamente provate dall’ondata di maltempo dell’inverno scorso. Per questo sono in attesa delle risposte della Regione che, in mancanza di altri finanziamenti centrali, dovrà sopperire alle carenze di cui siamo vittime noi Province in questo difficile momento di confusione e di trasformazione “. “Apprezzo  tanti cittadini che giornalmente mi fanno segnalazioni sulla viabilità ma vorrei rassicurarli. La situazione è ben conosciuta da me e dai miei collaboratori. Colgo l’occasione per ringraziare il Consiglio provinciale, che segue con apprensione, insieme a me, questa difficile fase di vita delle Province" annunciando anche una mobilitazione degli enti provinciali il 18 maggio a Roma per chiedere maggiori fondi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro D'Italia 2017: lavori conclusi a tempo di record nel pescarese

IlPescara è in caricamento