rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Giro D'Italia 2013, Estathè da gustare con gli arrosticini?

Per la 6° tappa del Giro d’Italia (da San Salvo a Pescara) FERRERO sarà presente con Estathè, bevanda ufficiale del Giro d’Italia e Sponsor del Vincitore di tappa. In Abruzzo Estathè propone l’abbinamento con gli arrosticini.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

Giro d’Italia ed Estathè: un binomio inscindibile, un abbinamento autentico e naturale tra “leader di qualità” che va avanti da anni. Il Giro d’Italia è una festa che unisce gli italiani da nord a sud, proprio in quel momento dell’anno – la primavera – in cui torna la voglia di uscire e di vivere all’aria aperta, in maniera autentica e naturale.

Estathè, bevanda ufficiale del Giro d’Italia e Sponsor del Vincitore di tappa, propone quest’anno un viaggioì divertente ed informale attraverso tutta l’Italia del gusto: in abbinamento ai diversi piatti tipici regionali, dalla pizza napoletana ai grissini piemontesi, dalla piadina romagnola al panino con la cotoletta milanese, dal bretzel altoatesino alle olive ascolane, Estathè è la scelta di gusto per ogni momento della giornata.

Presso l’“Open Village” all’arrivo di ogni tappa del Giro Estathè sarà quindi servito in abbinamento ai piatti tipici della cucina regionale italiana, alcuni dei quali segnalati direttamente dalla guida “Street Food” di Gambero Rosso, realizzata insieme a Estathé e in edicola dal prossimo luglio.

A Napoli sarà protagonista la pizza fritta, ad Ischia il panino “la Zingara”, a Firenze la schiacciata toscana, a Cadore wurstel & bretzel. E poi il panzerotto, gli arrosticini, la focaccia barese, la piadina romagnola, il panino con la cotoletta.. e allora perché limitarsi a berlo fuori pasto?
Segui le tappe del giro del gusto, scopri tutti gli abbinamenti e segnala il tuo preferito sulla pagina Facebook di Estathè o su Twitter #Estagiro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro D'Italia 2013, Estathè da gustare con gli arrosticini?

IlPescara è in caricamento