rotate-mobile
Cronaca

Morto Giovanni Guido, fu presidente dell'Aeroclub

Lutto per la scomparsa di Guido, aveva 87 anni. Oggi pomeriggio alle ore 17 nella cattedrale di San Cetteo i funerali

È morto Giovanni Guido, ex presidente dell'Aeroclub e appassionato di storia oltreché di volo.
Guido si è spento all'età di 87 anni ieri, mercoledì 28 luglio.

I funerali, come scritto su Facebook dai figli Arnaldo, Elena e Carla, saranno celebrati nella cattedrale di San Cetteo oggi pomeriggio alle 17. 

Giovanni Guido è anche autore del libro "Aviazione & Abruzzo" (e quant'altro) e fu tra i fondatori dell'Avi Abruzzo, la società di gestione dell'aeroporto d'Abruzzo, che oggi è la Saga.

«L'ho incontrato nel 1974 quando entrai nell'Aeroclub e lui era presidente», ricorda il consigliere comunale Armando Foschi, «ed era appassionato di volo e della storia di Porta Nuova, si teneva informato riguardo a tutti i lavori della città. È una perdita per Pescara, quando scrisse il libro impiegò alcuni anni per recuperare il materiale utile per raccontare tutta la storia dell'aeroporto».

"Giovanni Guido", ricorda Giulio De Collibus, "era un innamorato della propria città e della sua storia oltreché del volo aereo. Per questo motivo non perdeva occasione per approfondirne i particolari con estremo rigore scientifico. Nello stesso tempo non mancava di condividere o postare su Facebook le cose che non funzionano e che andrebbero corrette. Era uno spirito libero da preconcetti politici o ideologici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Giovanni Guido, fu presidente dell'Aeroclub

IlPescara è in caricamento