rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Giovane studente accoltella un sedicenne dopo una lite: è grave

Tragedia questa mattina nei pressi del Terminal Bus della Stazione di Pescara. Erano circa le 8 quando un giovane studente rumeno di 19 anni ha accoltellato all'addome un altro studente, di 16 anni, a seguito di una banale lite. La vittima è in gravi condizioni. Il rumeno è stato arrestato dalla Polizia

questurafEpisodio di sangue, questa mattina, nei pressi del Terminal Bus della Stazione di Pescara.

Erano circa le 8 del mattino, quando un ragazzo di 19 anni di nazionalità rumena, Zob Paul, ha accoltellato all'addome un altro giovane, di 16 anni, di nazionalità macedone.

Entrambi i ragazzi risiedono con le rispettive famiglie a Città Sant'Angelo, ed entrambi sono studenti, rispettivamente dell'Istituto Acerbo e dell'Istituto Alberghiero.

Per motivi ancora da chiarire, fra i due è scoppiata una lite finita poi con l'accoltellamento del sedicenne, che è ricoverato presso l'Ospedale di Pescara in gravi condizioni, con prognosi riservata.

Pare che, secondo le prime testimonianze, i due avessero iniziato a discutere a bordo dell'autobus che da Città Sant'Angelo li ha condotti a Pescara.

Sembra che la vittima abbia colpito con un pugno il ragazzo rumeno, che ha reagito tirando fuori il coltello e colpendo all'addome il sedicenne.

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli uomini della Squadra Volante di Pescara, diretti dal dott. Francesco Costantini, che hanno rintracciato l'aggressore grazie alle segnalazioni dei moltissimi studenti e cittadini che a quell'ora affollano il piazzale antistante la stazione.

Zob è stato quindi arrestato e condotto in Questura per le formalità di rito. E' accusato di tentato omicidio aggravato da futili motivi.


zob paul
L'arrestato
Il coltello utilizzato dall'aggressore
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane studente accoltella un sedicenne dopo una lite: è grave

IlPescara è in caricamento