rotate-mobile
Cronaca

Calci, pugni e morsi alla giovane compagna davanti ai figli piccoli, il vicino sente le urla disperate e chiama la polizia

La giovane, una pescarese, è stata aggredita dal compagno convivente e nella casa c'erano anche i 2 figli piccoli della coppia

Nuovo episodio di violenza nei confronti di una donna. L'ultimo episodio si è verificato ieri, domenica 13 dicembre, a Pescara in una casa nella quale è intervenuta la polizia dopo essere stata allertata da un vicino che ha sentito le urla disperate.
La giovane, una pescarese, è stata aggredita dal compagno convivente e nella casa c'erano anche i 2 figli piccoli della coppia.

A chiamare gli agenti della squadra volante è stato un vicino che ha sentito le urla e le richieste di aiuto della donna e rumori di oggetti in frantumi provenire dall’appartamento.

L'uomo ha subito chiamato al 113. Arrivati sul posto, gli agenti hanno bloccato l’aggressore mentre stava continuando a urlare e minacciare la compagna che presentava sul volto e sul collo, segni evidenti della violenza fisica appena subita. Nell’appartamento c'era una porta divelta e in casa erano presenti i 2 figli minori della coppia che piangevano terrorizzati. La donna è stata prontamente soccorsa e trasportata in ospedale dove è stata medicata per le contusioni multiple, le lesioni al volto, collo, braccia e caviglie, con prognosi di 15 giorni salvo complicazioni.

I poliziotti hanno ricostruito l’accaduto applicando il protocollo operativo previsto a sostegno delle vittime di violenza: infatti a seguito di una futile discussione, la vittima è stata aggredita e picchiata con calci, schiaffi, pugni e morsi, alla presenza dei figli minori. Inoltre, gli operatori di polizia hanno appreso che l’uomo non era nuovo a condotte violente nei confronti della compagna.
Infatti, in passato, la stessa aveva già subito lesioni personali per le quali aveva presentato querela, poi ritirata. Per questi motivi, l’uomo è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria che, dopo aver convalidato l’arresto, qualche minuto fa ha emesso la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci, pugni e morsi alla giovane compagna davanti ai figli piccoli, il vicino sente le urla disperate e chiama la polizia

IlPescara è in caricamento