rotate-mobile
Cronaca

Un giovane arrestato per tentato furto e altri 3 denunciati dai carabinieri nel fine settimana

Servizio di controllo straordinario del territorio messo in atto dai militari dell'Arma in provincia di Pescara

Servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori, da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Pescara.
Nei servizi sono stati impiegate diverse pattuglie delle Stazioni territoriali e del nucleo operativo e radiomobile.

Nel corso dell’attività, i carabinieri della Stazione di Cepagatti, su indicazione della centrale operativa, sono intervenuti in una abitazione di via Messina a Spoltore, dove era stata segnalata l’intrusione di un soggetto all’interno di un codominio.

I militari giunti sul posto avrebbero sorpreso un 29enne a forzare la serratura di una bicicletta elettrica del valore di 1.200 euro e sarebbe stato trovato con un set di attrezzi per lo scasso.

A Pescara un 23enne è stato denunciato per ricettazione e un 24enne è stato denunciato per tentato furto, mentre a Montesilvano un 29enne è stato denunciato per furto aggravato. Durante il servizio sono state identificate 676 persone, controllate 373 veicoli e sanzionati 9 automobilisti. I controlli straordinari proseguiranno nelle prossime settimane nell’intera provincia, nelle zone cittadine, industriali e commerciali.
Come ricordano dal Comando provinciale dei carabinieri, "è infine necessario evidenziare che l’opportuna diffusione delle informazioni relative ai fatti oggetto di indagine sopra descritti, in ragione della loro gravità e delle conseguenti innegabili ragioni di interesse pubblico alla loro conoscenza, non deve comunque far trascurare che si tratta di fatti e responsabilità riconosciute, allo stato, da un provvedimento precautelare. A quest’ultimo farà seguito il necessario vaglio processuale, di guisa che prima della conclusione di tutti i gradi di giudizio gli indagati non possono essere considerati definitivamente colpevoli dei reati ipotizzati a loro carico". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giovane arrestato per tentato furto e altri 3 denunciati dai carabinieri nel fine settimana

IlPescara è in caricamento