Giornata dell'Udito, primo premio all'Istituto Nostra Signora di Pescara

A ritirare il riconoscimento a Roma, presso il Ministero della Salute, sono state le maestre della scuola primaria dell’Istituto Maria Angela Carlone e Valeria Capuni

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

E’ stato l’Istituto Nostra Signora di Pescara ad aggiudicarsi il primo premio a livello nazionale nell’ambito della III giornata dell’udito organizzata all’associazione “Nonno Ascoltami” che si è tenuta presso il Ministero della Salute a Roma, in occasione del “Word Hearing Day”, indetto ogni anno dall’OMS (Organizzazione mondiale della sanità).

L’incontro è stato moderato dal giornalista del TG5 Salute, Luciano Onder, e ha visto la partecipazione dell’attore Lino Banfi che, grazie alla sua sensibilità e ironia, ha contribuito a diffondere il messaggio di prevenzione e sensibilizzazione dei problemi uditivi, che l’Associazione porta avanti da 10 anni.

Durante la mattinata è stato presentato anche il libro “Io sento”, che raccoglie i disegni dei ragazzi protagonisti dell’ultima edizione della manifestazione. Proprio tra questi disegni sono stati scelti i tre che hanno ricevuto il riconoscimento dedicato al famoso personaggio del “Mago Zurlì”. A ritirare il premio a Roma, presso il Ministero della Salute, sono state le maestre della scuola primaria dell’Istituto Maria Angela Carlone e Valeria Capuni.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPescara è in caricamento