rotate-mobile
Cronaca Ospedale

Giornalismo in lutto, è morto a Pescara Lodovico Petrarca

È scomparso questa mattina all'ospedale civile. Aveva 71 anni. Ex segretario dell'Associazione stampa abruzzese, incarico dal quale si era dimesso il mese scorso per problemi di salute, lascia la moglie Mirella e il figlio Michele

A 71 anni è scomparso questa mattina, all'ospedale civile di Pescara, Lodovico Petrarca, ex segretario dell'Associazione stampa abruzzese, incarico dal quale si era dimesso il mese scorso per problemi di salute.

Giornalista Rai in pensione, volto tra i più conosciuti della Tgr, apprezzato cronista di nera e giudiziaria, Petrarca seguiva da anni, con competenza e passione, il lavoro del sindacato dei giornalisti abruzzesi: “Un incarico ricoperto con quello spirito di servizio, zelo e attenzione, che tutti i colleghi abruzzesi gli riconoscevano”, scrive l’Odg in una nota.

E proprio alla vita del sindacato Petrarca aveva dedicato anche gli ultimi mesi di vita, segnati da una grave malattia affrontata con esemplare dignità. Il giornalista lascia la moglie Mirella e il figlio Michele. I funerali si terranno domani pomeriggio alle 14 nella chiesa del Cristo Re, in via del Santuario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalismo in lutto, è morto a Pescara Lodovico Petrarca

IlPescara è in caricamento