rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Penne

Giordano Bruno Guerri e Confindustria nell'area vestina

Lo storico e consulente d'immagine del Comune Giordano Bruno Guerri ha visitato ieri, assieme al presidente Marramiero di Confindustria, la sede dell'Associazione di Penne presso il Formoda

Lo storico e consulente d'immagine del Comune Giordano Bruno Guerri ha visitato ieri, assieme al presidente Marramiero di Confindustria, la sede dell'Associazione di Penne presso il Formoda.

Bruno Guerri, poi, è stato accompagnato anche presso lo stabilimento Brioni, sempre a Penne.Confindustria Pescara ha voluto accompagnare GUERRI, noto studioso e scrittore e da poco anche consulente per l’immagine della Città di Pescara, alla scoperta degli assets strategici del nostro territorio.

Entrando nel dettaglio sulle peculiarità dell’Area Vestina il Presidente MARRAMIERO ha continuato: “Ribadiamo l’importanza dell’area che è rappresentata in Confindustria Pescara da ben 46 aziende tra cui Brioni. Crediamo nell’importanza dello sviluppo infrastrutturale delle aree interne e quindi auspichiamo la realizzazione della mare-monti per togliere da questo piccolo isolamento l’Area Vestina e nello stesso tempo il progetto della banda larga. Insieme a queste infrastrutture ci sono idee fondamentali che provengono dall’area vestina che stiamo appoggiando come Confindustria: il Polo dell’Alta moda, la Blow car e lo sviluppo del turismo storico-museale e enogastronomico. "

Lucio MARCOTULLIO, Presidente del Formoda ha aggiunto: “Bisogna puntare su una rete tra sistema produttivo e cultura circostante, tra università e imprese, nell’intento di orientare piani di studio, formazione dei giovani, ricerche e strategie d’impresa, per la nascita di una cultura e di un linguaggio comuni tra soggetti appartenenti a realtà diverse e nel totale coinvolgimento delle istituzioni: per raggiungere quegli obiettivi, nel nostro settore, abbiamo dato vita qui a Penne ad una Fondazione aperta, ForModa, da interfacciare al sistema universitario."


Giordano Bruno GUERRI ha dichiarato: “L’entroterra pescarese fa parte dell’immagine della città di Pescara. L’unione fa la forza, grande banalità ma assolutamente indispensabile. Lavorerò con tutta la Provincia, con tutto quello che gravita attorno a questa parte bellissima del mondo.

Per me la cultura deve servire all’economia: la cultura deve produrre economia, deve produrre ricchezza non deve solo assorbirla. Ci deve essere uno scambio reciproco. La cultura è il petrolio italiano, si dice. Non mi piace perché il petrolio finisce, la cultura no; si moltiplica mentre la si fa. Mi piace definirmi tra le altre mie attività, un manager culturale. Tra i miei progetti c’è potenziare il settore enogastronomico che è una potenza regionale, penso al Montepulciano d’Abruzzo, alla pasta De Cecco che è la più buona del mondo e quindi Pescara è la capitale mondiale della pasta. Le cose che non vengono comunicate non esistono. "

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giordano Bruno Guerri e Confindustria nell'area vestina

IlPescara è in caricamento