rotate-mobile
Cronaca

Gianfranco Semproni "superstar" tra Radio 24 e i Nuovi mostri di Striscia

Il noto opinionista sportivo pescarese è stato nominato, nel giro di pochi giorni, sia dal tg satirico di Canale 5 che dal conduttore de "La zanzara", Giuseppe Cruciani. Merito delle sue scoppiettanti quanto veraci performances

Il pescarese Gianfranco Semproni ha iniziato il 2013 alla grande, conquistando la ribalta nazionale dopo anni di notorietà a livello regionale.
Nel giro di una settimana, infatti, il noto opinionista sportivo è finito prima sugli schermi di Canale 5, nella rubrica "I nuovi mostri" di Striscia la Notizia, e poi su Radio 24, protagonista della trasmissione "La zanzara" di Giuseppe Cruciani.
Tutto merito delle performances a dir poco "scoppiettanti", sicuramente veraci, che Semproni mette in scena ogni settimana durante la trasmissione calcistica di Telemax “A Muso Duro”, dedicata al Pescara e condotta da Sergio Mancini.
Prima il buon Gianfranco ha conquistato il quinto posto nei “Nuovi mostri” con una riflessione sulla malagestione dei bagni pubblici alla stazione ferroviaria di Pescara, e poi ieri sera è stato nominato da Cruciani, che ha fatto ascoltare un pezzo del suo mitico "sermone" contro i tedeschi, risalente addirittura a un anno fa e diventato un vero e proprio cult su YouTube.
In sostanza, Semproni se la prendeva con i "crucchi" che avevano criticato gli italiani dopo il naufragio della Costa Concordia e il caso Schettino: "Ma come, vu crucch venite qua pe vedè lu Colosseo e nen sapete manc che è lu Colosseo", gridava Semproni per sottolineare la grandezza storica del nostro Paese in confronto a quella della Germania.
E ancora: "Gli italiani sono un po' tutti come Schettino? Ma chi sti ddì, ndundì! Vu avete fatt li sfragill! (...) Poi venète qua e dite: 'Bone le rustellen'... se sapete a ddò ve le mettevo io le rustellen!". Esternazioni che hanno fatto "impazzire" anche Giuseppe Cruciani, il quale ha elogiato Semproni per la sua simpatia, sicuramente dirompente anche se sopra le righe e poco "politically correct".

SEMPRONI CONTRO I TEDESCHI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianfranco Semproni "superstar" tra Radio 24 e i Nuovi mostri di Striscia

IlPescara è in caricamento