rotate-mobile
Cronaca Riviera Nord

Cuzzi cancella due mercatini estivi

L'assessore interviene ancora sulla regolamentazione del commercio ambulante nelle aree di pregio: "Mercatini troppo invasivi, revocate due autorizzazioni per eventi sulla Riviera"

“Non può essere consentito tutto nel centro cittadino, vogliamo tracciare una linea di discontinuità rispetto a quanto accaduto nel recente passato, puntando su eventi che mettano insieme qualità e bellezza. A tale fine abbiamo deciso di non confermare alcune manifestazioni fieristiche concesse dalla precedente amministrazione che avrebbero interessato una vasta area del centro cittadino, quali un “Mercatino turistico” concesso nell’area verde adiacente piazza Primo Maggio per il mese di agosto e un’altra iniziativa, “Il mercatino della curiosità estiva”, che avrebbe occupato i marciapiedi della Riviera Nord dalla Nave di Cascella in poi il sabato dei mesi di luglio e agosto”.

Parola dell'assessore comunale al commercio, Giacomo Cuzzi, che precisa:

"Non si tratta di una preclusione di concetto, ma dell’idea di sposare una linea commerciale il più omogenea possibile alla vocazione economica cittadina, che è sicuramente quella dello shopping, più che quella della fiera. Questo fatte salve delle eccezioni che verranno definite a seconda dei periodi, delle finalità e del target dell’evento. Proprio per promuovere la qualità della proposta commerciale di Pescara stiamo intensificando l’attività di controllo sul commercio per il monitoraggio delle aree di pregio della città, insieme al reparto Tutela dei consumatori e del Territorio della Polizia Municipale che sta compiendo un lavoro estremamente accurato. Lo scopo non è solo quello di rilevare gli illeciti quando si presentano, ma è riconsegnare alla città regole certe per l’esercizio di una delle sue attività principali, qual è il commercio. Mettere quindi in pratica un’idea di decoro cittadino e di animazione che siano in linea sia con luogo dove si svolgono, che con la qualità incarnata dall’offerta turistica e commerciale che Pescara merita e che costruiremo insieme alle categorie interessate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuzzi cancella due mercatini estivi

IlPescara è in caricamento