rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Spoltore

Truffa sventata, il gatto Oreste salvato a Spoltore graffia i finti carabinieri e li mette in fuga

Il gatto senza paura ha salvato la sua nuova padrona, una giovane di 26 anni, dal tentativo di due malviventi che fingendosi carabinieri hanno cercato di entrare in casa

Si chiama Oreste ed è un gatto di colore arancione che i volontari hanno salvato nei mesi scorsi a Spoltore per poi darlo in adozione a una ragazza della Lombardia.
Ed è proprio con la sua nuova proprietaria che Oreste ha tirato fuori gli artigli sventando una truffa.

Il gatto senza paura ha salvato la sua nuova padrona, una giovane di 26 anni, dal tentativo di due malviventi che fingendosi carabinieri hanno cercato di entrare in casa, ma il felino li ha aggrediti graffiandoli e mettendoli così in fuga. Quando i veri militari dell'Arma sono andati a casa per raccogliere la deposizione di Francesca, la giovane che ha adottato Oreste, non potevano credere che fosse stato proprio il gatto a mettere in fuga i truffatori perché ha un carattere da gatto "zen" tant'è che come sono entrati in casa si è messo a giocare con il loro cappello.

Come racconta la stessa 26enne al "Giornale di Vimercate", i due finti carabinieri si sono presentati alla porta chiedendo di entrare per eseguire una perquisizione, ma la giovane, che nel frattempo aveva preso in braccio Oreste, insospettita ha chiesto l'esibizione di documenti e mandato. La reazione è stata una spinta di uno dei due truffatori alla ragazza che ha provocato la reazione del gatto che ha prontamente graffiato l'uomo consentendo così di chiudere la porta e allertare i veri carabinieri mentre i finti si davano alla fuga. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa sventata, il gatto Oreste salvato a Spoltore graffia i finti carabinieri e li mette in fuga

IlPescara è in caricamento