rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Gastronomia cinese chiusa dai Carabinieri del Nas: era sporca

I militari dell'Arma hanno trovato strati di unto sui piani di lavoro, nonchè un tritacarne utilizzato per contenere rifiuti. Il sopralluogo ieri pomeriggio dopo le segnalazioni di alcuni utenti, che lamentavano addirittura la presenza di topi nei pressi dell'attività commerciale

Strati di unto mai pulito sui piani da lavoro, grasso accumulato sulle pareti, macchina tritacarne sporchissima e usata come contenitore per i rifiuti, sporcizia diffusa: è quanto hanno trovato i Carabinieri del Nas di Pescara in una gastronomia cinese del capoluogo adriatico, di cui non è stato fornito il nome.

Immediata è scattata la chiusura, in collaborazione con il personale della Asl. Il sopralluogo del Nas, ieri pomeriggio, dopo le segnalazioni di alcuni utenti, che lamentavano addirittura la presenza di topi nei pressi dell'attività commerciale.

I Carabinieri hanno quindi ispezionato i locali, riscontrando le pessime condizioni igienico-sanitarie in cui essi versavano. Sono stati sottoposti a vincolo sanitario tutti gli alimenti presenti nella gastronomia - diverse decine di chilogrammi di cibo - senza alcuna tracciabilità e in assenza di autocontrollo.

Durante la notte, probabilmente, il locale veniva usato anche come bivacco: sono state trovate, infatti, alcune brandine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gastronomia cinese chiusa dai Carabinieri del Nas: era sporca

IlPescara è in caricamento