menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Futur Fest e Videomapping a Piazza Salotto, l'assessore Di Iacovo spegne le polemiche

Dopo lo spostamento forzato del Futur Fest a Piazza Salotto, che si terrà il 26 e 27 dicembre, la presenza contemporanea del videomapping su palazzo Arlecchino aveva provocato alcuni malumori e polemiche

Nessun problema di convivenza fra il Futur Fest e il videomapping a Piazza Salotto. L'assessore Di Iacovo infatti ha stemperato le polemiche e i malumori riguardanti possibili problemi logistici nelle date del 26 e 27 dicembre per la contemporanea presenza del festival che si terrà in una tensostruttura trasparente e i giochi di luci e proiezioni su Palazzo Arlecchino.

"La sede della due giorni doveva essere il piazzale antistante la Nave di Cascella, lo Stadio del Mare, per intendersi, ma un serrato diniego da parte della Soprintendenza delle Belle Arti e Paesaggio d’Abruzzo ha reso di colpo errante l’evento, fino alla possibilità di svolgerlo a Piazza Salotto. Non si tratta di un’ubicazione improvvisata, sapevamo che a Piazza Salotto sarebbe stato in corso in quei giorni un altro evento attrattivo, inedito e all’avanguardia, qual è il videomapping, per questo abbiamo cercato per tempo di verificare la convivenza fra i due eventi." ha dichiarato l'assessore, aggiungendo che gli organizzatori si sono incontrati più volte con sopralluoghi tecnici ed alla fine è stato stabilito che non ci saranno problemi fra i due eventi che potranno perfettamente integrarsi. Di Iacovo ha spiegato che la soluzione alla possibile impasse è arrivata prima della polemica, con lo spostamento parziale della struttura trasparente.

"Vi invito quindi a godere delle proiezioni del videomapping e, al contempo, degli appuntamenti previsti dal Future Fest, con la sicurezza che le aspettative create sull’evento saranno rispettate appieno” ha dichiarato l'assessore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento