rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Un furto e un tentato furto in villa sul lungomare sud: è caccia ai malviventi

I fatti si sarebbero verificati nel pomeriggio di ieri in zona pineta: gli uomini con il volto coperto dopo aver rubato in una casa avrebbero tentato il secondo colpo, ma l'allarme li avrebbe costretti a dileguarsi

Un furto messo a segno e uno tentato nella zona sud della città, per la precisione sul lungomare all'altezza dell'incrocio con viale d'Annunzio a due passi dalla pineta dannunziana.

I fatti si sarebbero verificati a distanza di poco tempo nel pomeriggio di ieri, venerdì 3 febbraio. I malviventi che da quanto risulterebbe dalle immagini di alcune telecamere erano a volto coperto, sarebbero entrati nella prima abitazione spaccando una porta finestra. Una volta all'interno hanno messo a soqquadro la casa e portato via soldi contanti. Poco dopo gli stessi uomini avrebbero tentato di entrare in una villa vicina: a metterli in fuga sarebbe stato l'allarme.

 A scoprire il furto riuscito è stata la proprietaria dell'abitazione di ritorno dalla messa. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni un'auto era stata notata aggirarsi nei dintorni e il sospetto è che fosse quella con cui i ladri stavano presidiando la zona.

Ad indagare è la polizia. 

Proprio ieri in città, proprio al fine di prevenire anche i reati predatori, si è tenuta una grossa operazione coordinata tra le forze dell'ordine che in poche ore ha portato all'arresto di sei persone e il sequestro di oltre 9 chili di droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un furto e un tentato furto in villa sul lungomare sud: è caccia ai malviventi

IlPescara è in caricamento