rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Furto con spaccata, rapina ed armi: nuovo arresto per un 27enne pescarese

E' stato individuato il responsabile di un furto con spaccata avvenuto ad agosto ai danni dell'attività "Gusto" di via del Porto. Il giovane era stato protagonista anche di una rapina

E' Mario Bolognese, 27enne pescarese pregiudicato, il responsabile del furto con spaccata avvenuto ad agosto ai danni dell'attività"Gusto" di via del Porto. Il giovane quella notte con uno scooter nero sfondò la vetrina dell'attività rubando poi 600 euro ed il protafoglio del titolare.

Le indagini hanno permesso di collegare lo scooter visionato durante la rapina ad un motorino notato a Rancitelli qualche giorno prima. Anche le movenze e la camminata del rapinatore lasciavano intuire che si potesse trattare del Bolognese. Durante la perquisizione domiciliare il giorno successivo, il motorino è stato notato sotto casa dell'arrestato. Si trattava di un mezzo rubato. Nell'abitazione furono rinvenuti i documenti della vittima, un bossolo Winchester, un proiettile calibro 8 e 4 proiettili calibro 9x17, oltre che ad uno spadino, attrezzo utilizzato per il furto di moto e autovetture.

RAPINA IN UN'AGENZIA DI VIAGGI

Bolognese era già in carcere per la rapina del 7 luglio ai danni di un'agenzia di viaggi, Cagidemetrio. Poco prima delle 20, i carabinieri notarono davanti l'attività un giovane a bordo di un motorino molto nervoso. Pochi secondi dopo dalla porta è uscito un giovane con casco e sciarpa chiara, che alla vista dei militari aveva abbandonato la pistola che impugnava ed un borsone. I militari, riconoscendo Bolognese, avviarono un inseguimento terminato per evitare possibili incidenti considerando che la coppia di ladri aveva percorso a folle velocità diverse vie contromano.

I carabinieri però recuperavano prima la pistola calibro 8, e successivamente recuperavano, nascosta poco distante sotto un’autovettura in sosta, un borsone contenente una carabina cal. 30.60 Winchester, oggetto di furto nel Vastese consumato nel dicembre del 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto con spaccata, rapina ed armi: nuovo arresto per un 27enne pescarese

IlPescara è in caricamento