rotate-mobile
Cronaca

Sorpreso a rubare rame in un deposito delle Ferrovie, arrestato dalla polizia

Un uomo già noto alle forze dell'ordine è stato arrestato dalla polizia in via Lago di Campotosto nella serata di ieri, lunedì 16 agosto

Un uomo è stato tratto in arresto dalla polizia nella serata di ieri intorno alle ore 23 dopo essere stato sorpreso dagli agenti della squadra volante mentre stava rubando alcune matasse di rame.
Il malvivente stava agendo all'interno di un deposito all’aperto del nucleo manutentivo trazione elettrica di Pescara di Rete Ferroviaria Italiana, sito in via Lago di Campotosto al civico 1.

Un operaio dipendente di Rfi in servizio nel nucleo manutentivo, in quel momento all’interno degli spogliatoi, ha udito dei rumori provenire dall’esterno e affacciandosi alla finestra ha notato la presenza di un uomo intento a trascinare una matassa di cavi di rame ricoperti da una guaina di colore nero in direzione della recinzione esterna.

L’operaio, allertato il 113, all’arrivo dei poliziotti, ha indicato il luogo dove l’individuo era stato visto. Lo stesso è stato così sorpreso ad armeggiare con un coltello da cucina su di una matassa di cavi di rame per tagliare le fascette di plastica utilizzate per tenerle legate e, poco distante, erano presenti altre matasse di filo di rame già liberate dalle stesse fascette e trasportate a ridosso del recinto dal quale sarebbero poi state portate all’esterno. Identificato per un 42enne nato ad Andria ma residente in questo comune, già noto alle forze dell’ordine per reati di furto aggravato danneggiamento e reati inerenti gli stupefacenti, è stato arrestato con comunicazione al magistrato di turno che ne ha disposto il trattenimento nelle camere di sicurezza della Questura. Domattina è previsto il rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare rame in un deposito delle Ferrovie, arrestato dalla polizia

IlPescara è in caricamento