rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Muzii

Furto al mercato di piazza Muzii: divelte due serrande e danneggiate le bancarelle

All'alba i commercianti hanno scoperto di essere finiti nuovamente nel mirino dei ladri. Gli ignoti avrebbero saltato la recinzione di transenne situate verso via Battisti e hanno cercato un varco per penetrare all'interno

All’alba di questa mattina i commercianti del mercato coperto di piazza Muzii hanno scoperto di essere finiti nuovamente nel mirino dei ladri, ritrovandosi inoltre le bancarelle danneggiate.

Gli ignoti avrebbero saltato e superato la recinzione di transenne situate verso via Battisti e, una volta entrati nell’area di cantiere, hanno cercato un varco per penetrare all’interno, nonostante la presenza dei pannelli di compensato che la scorsa settimana i responsabili del cantiere avevano installato per chiudere ogni possibile accesso alla struttura, dove sono in corso i lavori di riqualificazione.

Superati i varchi, i ladri sono arrivati sino ai box degli operatori commerciali, chiusi con le serrande, due delle quali sono state scardinate, utilizzando qualche attrezzo forse rinvenuto nel cantiere o di cui i ladri si erano dotati prima del blitz.

Dopo aver smantellato le serrande, i malviventi hanno rovistato tra gli oggetti lasciati dai commercianti, che stamane si sono ritrovati a fare la conta dei danni. Non si esclude che i banditi cercassero semplicemente cibo e alimenti.

"Ho già assunto contatti con il Ced - ha annunciato l'assessore Santilli - per valutare la possibilità di dotare il mercato con la massima urgenza di alcune telecamere, seppur provvisorie, che sistemeremo nei punti strategici del mercato e che, rappresentando un utile deterrente per malintenzionati, comunque ci permetterebbero di identificare in tempo reale gli autori delle incursioni a protezione dei nostri operatori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al mercato di piazza Muzii: divelte due serrande e danneggiate le bancarelle

IlPescara è in caricamento