rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rancitelli / Via Ilaria Alpi

Rubavano la corrente elettrica da oltre un anno "bypassando" il contatore, arrestate 2 persone

Gli agenti della squadra volante sono intervenuti in un palazzo di via Ilaria Alpi a Pescara su richiesta del personale tecnico dell'Enel

Due persone sono state tratte in arresto dalla polizia e subito rimesse in libertà dopo la convalida per il reato di furto pluriaggravato e continuato di energia elettrica. 
Gli agenti della squadra volante sono intervenuti in un palazzo di via Ilaria Alpi a Pescara su richiesta del personale tecnico dell'Enel.

I poliziotti hanno accertato come uno dei contatori risultasse “bypassato” essendo stato artificialmente modificato in modo da non riportare l’effettivo consumo di corrente prelevata direttamente dalla rete elettrica nazionale.

Gli agenti sono subito risaliti all’appartamento che stava usufruendo indebitamente della fornitura, occupato da cittadini di nazionalità nigeriana. Nella casa, al cui interno c'erano 9 persone, sono stati trovati diversi frigoriferi, televisori, stereo, fornelli elettrici e altri dispositivi necessitanti di energia elettrica per il funzionamento.

Gli autori del furto sono stati identificati dai poliziotti per una 39enne nigeriana, già nota alle forze dell'ordine e il coniuge 33enne, incensurato,  entrambi titolari del contratto di affitto dell’appartamento, nonché una 37enne, incensurata, sorella della 39enne la quale ha  sottoscritto il contratto di fornitura di energia elettrica. La squadra volante ha anche appurato come il furto di energia elettrica fosse iniziato da più di un anno, da settembre 2019, e da quel momento il contatore modificato non ha più contabilizzato i consumi con conseguente e rilevante ingiusto profitto. La coppia di nigeriani ha inoltre subaffittato 2 stanze dell’appartamento ad altri connazionali che versavano loro 350 euro al mese per ogni camera.

Per questi motivi i coniugi, con regolare permesso di soggiorno, sono stati arrestati in flagranza di reato. Invece la sorella, al momento irreperibile, è stata denunciata per lo stesso reato. Dopo la convalida dell’arresto, avvenuta ieri mattina (sabato 19 dicembre), i due sono stati rimessi in libertà con rinvio del processo a gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano la corrente elettrica da oltre un anno "bypassando" il contatore, arrestate 2 persone

IlPescara è in caricamento