rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Tenta di rubare merce in un supermercato ed aggredisce il vigilante: arrestato dalla polizia

In manette è finito un cittadino del Gambia che la notte scorsa ha tentato un furto nel supermercato h24 del centro commerciale "Il Molino" a Porta Nuova

Un 26enne originario del Gambia è stato arrestato la notte scorsa dalla polizia dopo aver tentato un furto all'interno del supermercato h24 del centro commerciale "Il Molino" a Porta Nuova. Gli agenti sono intervenuti verso le 5,45 a seguito di una segnalazione al 113 per una persona che aveva rubato dei capi d'abbigliamento e stava discutendo con il vigilante.

Sul posto, gli agenti hanno notato un uomo che stava sbraitando cercando di allontanarsi dal luogo, trattenuto dallo stesso vigilante che aveva riferito di aver bloccato l'uomo con addosso alcune maglie prelevate dal supermercato e non pagate. I poliziotti hanno accertato che l'uomo aveva in mano un'altra felpa oltre a quella indossata, tutte con ancora l'adesivo antitaccheggio e cartellino prezzi.

Poco prima l’uomo, in Italia senza fissa dimora, non in regola con le norme di soggiorno e noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e legati agli stupefacenti, è stato notato dal vigilante all’interno del supermercato, nei pressi della cassa, con in mano alcuni generi alimentari che però non aveva pagato perché non aveva denaro a sufficienza. Il vigilante si è subito accorto che la parte superiore del corpo era particolarmente rigonfia per via degli indumenti sottratti dagli scaffali e occultati addosso

Al momento del controllo il 26enne .si è scagliato contro il vigilante aggredendolo verbalmente, minacciandolo di ritorsioni e cercando di colpirlo nel tentativo di darsi alla fuga. Il cassiere ha chiamato il 113 e gli agenti lo hanno bloccato, restituendo la refurtiva ed arrestando il giovane per rapina impropria. Ora si trova ristretto nella camera di sicurezza della questura in attesa dell’udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare merce in un supermercato ed aggredisce il vigilante: arrestato dalla polizia

IlPescara è in caricamento