Ruba in un'auto parcheggiata in piazza della Repubblica, sorpreso e arrestato dalla polizia
Il fatto si è verificato a Pescara nella serata di ieri, giovedì 10 marzo: il malvivente ha approfittato di un finestrino non chiuso completamente
Un uomo è stato sorpreso a rubare in un'automobile parcheggiata in piazza della Repubblica a Pescara ed è stato arrestato dalla polizia.
A sorprenderlo sono stati gli agenti della squadra volante mentre stava frugando nella vettura in sosta.
Il veicolo era stato lasciato in piazza della Repubblica all’ora di cena ieri sera, ma la proprietaria aveva dimenticato di alzare completamente il finestrino della portiera dal lato del passeggero.
Poco dopo le 21, un passante ha notato un uomo che era riuscito a inserire un braccio nello spazio lasciato inavvertitamente aperto nel tentativo di portare via quello che c’era all’interno dell’abitacolo e ha avvisato il 113. I poliziotti che sono arrivati nel parcheggio della vecchia stazione in pochi attimi, ha sorpreso il giovane di 31 anni, originario della Romania e in Italia senza fissa dimora, mentre stava tirando fuori dalla macchina alcuni oggetti elettronici, nello specifico tre caricabatteria wireless per telefoni cellulari per un valore complessivo di circa 150 euro. L’uomo è stato arrestato per il reato di furto aggravato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria per la convalida dell’arresto e la celebrazione dell’udienza con il rito direttissimo. La merce rubata è stata restituita alla proprietaria.