rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sorpreso a rubare dentro le auto parcheggiate, arrestato e subito evaso

Spacca il vetro di una vettura e ruba una borsa, gli agenti fermano un ladro prima che colpisse un secondo veicolo e lo arrestano, ma qualche ora dopo era già evaso

Un uomo è stato tratto in arresto ieri, domenica 11 novembre, dalla polizia di Pescara.
Nello specifico, gli agenti hanno sorpreso G.D., 39 anni di nazionalità serba già noto alle forze dell'ordine, mentre rubava all'interno delle auto parcheggiate nella golena sud.

Il 39enne aveva già infranto il finestrino di una vettura con un martello frangivetro (preso probabilmente all'interno di un autobus) rubando all'interno una borsa da donna e all'arrivo dei poliziotti stava per spaccare il vetro di un secondo veicolo dentro il quale si vedeva un borsello da uomo sul sedile lato guida.

Gli agenti gli hanno tolto dalle mani il martello di colore rosso e hanno arrestato il ladro per il reato di furto aggravato. La borsa, sottratta dall'automobile danneggiata invece è stata recuperata e riconsegnata alla legittima proprietaria.
Il 39enne è stato poi posto agli arresti domiciliari a disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa del giudizio con rito direttissimo di questa mattina.

Ma il 39enne, qualche ora dopo, al controllo eseguito dalla polizia non si è fatto trovare in casa perché nel frattempo era già evaso.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare dentro le auto parcheggiate, arrestato e subito evaso

IlPescara è in caricamento