rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca

Raid notturno dei ladri nell'asilo nido La Mimosa: scuola chiusa e indagini in corso

Il furto è avvenuto nella notte tra martedì 21 e mercoledì 22 maggio con le educatrici che si sono trovate davanti la brutta sorpresa. A occuparsi dei rilievi della polizia: sono entrati forzando la porta della cucina. La condanna del gesto da parte dell'assessore alla pubblica istruzione Santilli che rassicura: il 23 maggio le attività riprenderanno regolarmente

Incursione nella notte nell'asilo nido La Mimosa di via Benedetto Croce dove stanotte è stato compiuto un furto. Una brutta sorpresa per maestre e bambini all'arrivo con ora l'asilo chiuso consentire agli agenti della squadra volante intervenuti sul posto di fare tutti i rilievi e verificare anche cosa è stato portato via.

Ricevi le notizie de IlPescara su Whatsapp

Sembra che i malviventi si siano “divertiti” a mettere a soqquadro i diversi ambienti del plesso scolastico. Disagi per i genitori che hanno per forza di cose dovuto riorganizzare la loro giornata non potendo lasciare i piccoli a scuola. 

++++ AGGIORNAMENTO ORE 15 ++++

Come riferisce l'assessore comunale alla Pubblica istruzione Gianni Santilli dai primi rilievi fatti è emerso che i malviventi hanno forzato la porta posteriore della cucina per introdursi nell'asilo. Hanno rubato un cellulare e hanno messo a soqquadro le stanze del nido.

A fare la scoperta sono state le operatrici che hanno avvisato le famiglie così che i piccoli non fossero portati al nido. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine cui è stata sporta regolare denuncia. Avvisata anche la coordinatrice psicopedagogica del Comune. 

"Un atto deplorevole e dannoso per i bambini e le famiglie del nido", commenta Santilli. La struttura comunale gestita dal consorzio Parsifal-cooperativa Orizzonte riaprirà regolarmente giovedì 23 maggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid notturno dei ladri nell'asilo nido La Mimosa: scuola chiusa e indagini in corso

IlPescara è in caricamento