rotate-mobile
Cronaca

Ruba dentro a un'auto nell'area di risulta ma la proprietaria disabile lo insegue e lo fa arrestare

L'episodio è avvenuto in centro a Pescara mercoledì 17 maggio, in manette un uomo già noto alle forze dell'ordine

Un uomo è stato arrestato dalla polizia dopo che avrebbe commesso un furto dentro a una delle automobili che era parcheggiata nell'area di risulta di Pescara.
Il fatto è accaduto mercoledì 17 maggio quando intorno alle ore 13:30 una donna ha chiamato il 113 riferendo di aver appena assistito ad un furto su automobile.

La cittadina ha dato la descrizione dell’uomo responsabile di tale crimine, ancora nelle vicinanze. Ha riferito anche che molto probabilmente la proprietaria dell’autovettura in questione si stava avvicinando al veicolo. 

La sala operativa ha immediatamente diramato la nota, allertando le volanti di zona. Dopo pochi minuti, sempre al 113, è giunta anche una seconda segnalazione, questa volta proprio della donna che aveva subìto il furto, affetta da una disabilità, avvisata dalla testimone, la quale ha riferito di inseguire l’uomo nella speranza di recuperare i suoi effetti personali rubati dalla vettura, e ha dato indicazioni costanti e precise sia dell’uomo responsabile del crimine sia sulla esatta posizione durante l’inseguimento. Questa circostanza ha permesso il repentino intervento degli agenti della squadra volante, i quali giunti nel giro di pochi minuti in via Roma, così come indicato dalla vittima, hanno bloccato l’uomo e l'hanno accompagnato in questura. Dove, grazie all’immediato intervento, i poliziotti hanno potuto ricostruire l’esatta dinamica dell’evento criminoso, e quindi procedere all’arresto. L’uomo, già noto alle forze dell'ordine, in quanto responsabile di vari reati, dopo la convalida dell’arresto da parte dell’autorità giudiziaria, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba dentro a un'auto nell'area di risulta ma la proprietaria disabile lo insegue e lo fa arrestare

IlPescara è in caricamento