rotate-mobile
Cronaca

Furto aggravato ed evasione dai domiciliari, uomo finisce in carcere

Ieri la squadra mobile di Pescara ha dato esecuzione a un ordine di carcerazione per pene concorrenti emesso dalla procura di Chieti nei confronti di un 45enne pescarese

Ieri la squadra mobile di Pescara ha dato esecuzione a un ordine di carcerazione per pene concorrenti emesso dalla procura di Chieti nei confronti di un 45enne pescarese. La sentenza, emessa dal tribunale di Pescara il 21 dicembre 2018, confermata in Appello il 28 febbraio 2020 e passata in giudicato il 19 maggio dello scorso anno, ha condannato l'uomo per furto aggravato ed evasione.

I fatti risalgono al settembre del 2018, quando il 45enne fu sorpreso e arrestato in flagranza dalla squadra volante dopo che, sebbene fosse ai domiciliari, era uscito indebitamente dall'abitazione dove era ristretto e aveva rubato da un furgone parcheggiato sulla strada, nel quartiere San Donato, un pacco contenente articoli di profumeria e cosmetica. Altre condanne contemplate nel provvedimento di cumulo pene riguardano i reati di evasione e contro il patrimonio, fra cui due rapine commesse nel dicembre 2013 a San Giovanni Teatino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto aggravato ed evasione dai domiciliari, uomo finisce in carcere

IlPescara è in caricamento