rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Riviera Nord / Viale Regina Elena

Furti e raggiri, è allarme sicurezza in via Regina Elena

In via Regina Elena è allarme sicurezza, dopo una serie di furti e raggiri che nelle ultime settimane hanno coinvolto i residenti della centralissima strada di Pescara. Rubate un'Audi, nonchè soldi e preziosi

Questa volta il Parco Florida non c'entra nulla. In via Regina Elena è allarme sicurezza, dopo una serie di furti e raggiri che nelle ultime settimane hanno coinvolto i residenti della centralissima strada di Pescara. Ma il Florida, che in passato è stato più volte al centro delle polemiche per via dei soggetti poco raccomandabili che lo frequentavano, ora è esente da ogni responsabilità. La colpa, infatti, sarebbe di alcuni ladri seriali che hanno preso di mira la zona.

"Circa un mese fa - ci racconta una 28enne che vive nei pressi della scuola elementare Luigi Illuminati - una signora che abita nel mio palazzo è stata derubata della sua macchina: i ladri le hanno portato via una Audi nuova fiammante, posteggiata in cortile, dopo aver infranto il vetro di un'altra auto che era parcheggiata in strada qui vicino, e all'interno della quale c'era il telecomando che serve per aprire il cancello del nostro condominio. A quel punto sono riusciti a mettere in moto l'Audi e se ne sono andati".

E non finisce qui: "Addirittura - aggiunge la ragazza - un giorno abbiamo trovato, dietro un muretto, uno di quei martelletti rossi che si usano in caso di emergenza per rompere i contenitori quando bisogna prelevare un estintore. Probabilmente era stato nascosto lì in attesa di poterlo utilizzare durante la notte".

Sempre in via Regina Elena, nei giorni scorsi, un anziano è stato circuito da quattro ragazze che, ben vestite, sono riuscite a farsi aprire la porta: una volta penetrate in casa sua, alcune di loro lo hanno distratto con una scusa, mentre le altre si sono intrufolate nelle varie stanze dell'appartamento e hanno sottratto soldi e preziosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e raggiri, è allarme sicurezza in via Regina Elena

IlPescara è in caricamento