rotate-mobile
Cronaca

Raggiravano e derubavano anziani: arrestati quattro rom

I Carabinieri di Penne e Civitella Casanova hanno arrestato quattro persone, tutte di etnia rom, con l'accusa di furto e rapina aggravata. Raggiravano e derubavano anziani nell'area vestina

I Carabinieri della Compagnia di Penne, assieme ai militari di Civitella Casanova, hanno arrestato all'alba quattro persone, tutte di etnia rom, con l'accusa di furto e rapina aggravata.

Si tratta di quattro pregiudicati: D.R.G (50 anni), B.F (35 anni), S.A (32 anni), G. S. (43 anni), tutti residenti a e Pescara e Spoltore.

I quattro avrebbero compiuto diversi furti all'interno di alcune abitazioni di persone anziane residenti nell'area vestina, nei comuni di Penne, Montebello di Bertona, Civitella Casanova e Villa Celiera.

La tecnica utilizzata per i furti è quella ormai conosciuta e collaudata: gli anziani venivano prima raggirati da uno dei rom, che si spacciava per un dipendente enel o del gestore del gas, in modo da poter entrare in casa.

A quel punto la vittima veniva distratta per permettere ai complici di entrare nell'abitazione e rubare denaro ed oggetti in oro.

Sono cinque i furti di questo tipo denunciati a partire dal 28 aprile scorso. In un caso, l'anziano vittima del raggiro è stato anche violentemente spintonato dai rom in fuga.

I Carabinieri di Penne e Civitella Casanova, hanno sottolineato come le vittime, nonostante l'età avanzata, siano riuscite a fornire dettagli molto precisi ed utili per risalire ai malviventi. L'operazione, infatti, è stata denominata "Porta a Porta" proprio perchè i militari hanno visitato più volte gli anziani nelle loro abitazioni, procedendo alle identificazioni grazie alle foto dei sospettati.

L'ammontare complessivo dei beni rubati ammonta a circa 25 mila euro.

Gli arrestati sono stati rinchiusi presso il Carcere di Pescara.

AGGIORNATO ALLE 12 DEL 25 GIUGNO 2010

 

 

 

 

I Carabinieri hanno arrestato quattro persone di etnia rom responsabili di diversi furti nel pescarese.

Ulteriori dettagli verranno forniti alle 10,30 nel corso di una conferenza stampa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggiravano e derubavano anziani: arrestati quattro rom

IlPescara è in caricamento