rotate-mobile
Cronaca Riviera Sud

Fuochi d'artificio non autorizzati sul lungomare sud: nei guai un 35enne

La polizia è intervenuta ieri sera a seguito di numerose segnalazioni che indicavano esplosioni provenire dalla zona della riviera sud

Un 35enne di Pescara è stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose dalla squadra amministrativa della divisione polizia amministativa e sociale della questura. Ieri sera, infatti, al 113 arrivavano diverse segnalazioni riguardanti delle esplosioni udite improvvisamente nella zona della riviera sud.

Il personale è arrivato davanti ad uno stabilimento dove ha individuato l'uomo trovato in possesso di un mortaio artigianale alto 75 cm ancora fumante, giustificandosi per aver utilizzato i fuochi in occasione dei festeggiamenti della comunione del figlio presente con la madre ed alcuni amici all'interno dello stabilimento.
Il titolare dello stabilimento si è dichiarato e sorpreso del gesto del cliente che frequenta da tempo il
lido.

Il mortaio è stato sequestrato, e le accensioni sono avvenute in un'area demaniale in cui non
è possibile, in alcuni orari, fare ingresso senza autorizzazione e il mortaretto utilizzato era di tipo artigianale, attrezzo che può essere gestito solo da personale qualificato con autorizzazione pubblica.

Sono in corso indagini per risalire agli autori di analoghi episodi accaduti nei giorni scorsi, sempre nella stessa zona della città.

mortaio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuochi d'artificio non autorizzati sul lungomare sud: nei guai un 35enne

IlPescara è in caricamento