rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Morte Pasquale Pacilio: San Cetteo gremita per l'ultimo saluto al giornalista

Lo storico direttore dell'emittente televisiva Rete8 è scomparso ieri all'età di 67 anni. A celebrare i funerali è stato l'Abate don Francesco Santuccione: "Un operatore dell'informazione scrupoloso che ci ha aiutato a leggere e conoscere la società"

Cattedrale di San Cetteo gremita a Pescara per dare l'ultimo saluto a Pasquale Pacilio, lo storico direttore dell'emittente televisiva Rete8 scomparso ieri all'eta' di 67 anni. A celebrare i funerali e' stato l'Abate don Francesco Santuccione che, ricordando la figura di Pacilio, ha parlato di "un operatore dell'informazione scrupoloso che ci ha aiutato a leggere e a conoscere la societa' attraverso la vita pubblica e la politica".

"Impegnato nel lavoro - ha aggiunto - ma attento a fare del suo meglio in famiglia, come padre e come marito".

Si sono stretti al dolore della moglie Giulia e dei figli Massimo, Marco e Silvia, tanti giornalisti abruzzesi, i suoi colleghi di redazione, l'editore di Rete 8 Luigi Pierangeli, amministratori locali in carica e del passato e tanti cittadini.

Presenti anche il vicepresidente del Csm, Giovanni Legnini, il presidente dell'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo, Stefano Pallotta, i parlamentari Gianni Melilla, Gianluca Fusilli e Antonio Razzi, il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, il sindaco di Francavilla al Mare Antonio Luciani, il sottosegretario alla Giunta Regionale Mario Mazzocca, l'ex presidente del Consiglio Regionale Nazario Pagano, il segretario interregionale della Cisl Abruzzo-Molise Maurizio Spina, il vice sindaco di Pescara, Enzo Del Vecchio, il presidente del Pescara Calcio Daniele Sebastiani, il vice sindaco di L'Aquila ed ex procuratore capo della Repubblica di Pescara Nicola Trifuoggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Pasquale Pacilio: San Cetteo gremita per l'ultimo saluto al giornalista

IlPescara è in caricamento