rotate-mobile
Cronaca Loreto aprutino

Tragedia sul Monte Bianco: sabato i funerali di Nevio Nobilio

Si celebreranno sabato a Loreto Aprutino, suo paese d'origine, i funerali di Nevio Nobilio, il 59enne panettiere morto in un incidente durante un'arrampicata sul Monte Bianco

Arriverà domani a Loreto Aprutino la salma di Nevio Nobilio, il 58enne panettiere morto due giorni fa in un drammatico incidente in montagna sul Monte Bianco, mentre si trovava nel canalone Couloir del Gouter. Nobilio, alpinista esperto e fondatore della sezione loretese del Cai, è precipitato nel vuoto per circa 100 150 metri.

MORTO ALPINISTA PESCARESE SUL MONTE BIANCO

Fatale, secondo i soccorritori e gli inquirenti che hanno aperto un fascicolo, la decisione di Nobilio di non legarsi in cordata all'amico, rimasto illeso e che ha assistito alla tragedia. La famiglia, composta dalla moglie Rosa Rita ed i figli Giacomo ed Enrico Nobilio, è arrivata a Chamonix dove ha proceduto al riconoscimento.La salma arriverà venerdì a Loreto e sabato si terranno le esequie. Dolore ed incredulità in paese per la morte del panettiere, molto conosciuto ed amato dall'intera comunità che si stringerà alla famiglia per l'ultimo addio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sul Monte Bianco: sabato i funerali di Nevio Nobilio

IlPescara è in caricamento