rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Cronaca

Celebrati i funerali di Guido Fusilli

Si sono tenute oggi, presso la Chiesa del Mare di Pescara, le esequie del giornalista e autore televisivo scomparso a 72 anni dopo una breve malattia

Sono stati celebrati oggi, presso la Chiesa del Mare di Pescara, i funerali di Guido Fusilli, giornalista e autore televisivo originario proprio del capoluogo adriatico. Fusilli è improvvisamente scomparso nei giorni scorsi, a 72 anni, dopo una breve malattia.

Alle esequie c’erano anche alcuni esponenti politici come i consiglieri regionali Mauro Febbo e Lorenzo Sospiri e il consigliere comunale Marcello Antonelli. Nutrita altresì la presenza di giornalisti e colleghi di Fusilli, come Lorenzo Labarile, Pasquale Pacilio, Raffaele Giansante, Bruno Barteloni, Elio Lamparelli e Sergio Di Sciascio.

Durante l’omelia è stato ricordato il percorso spirituale compiuto da Guido soprattutto negli ultimi tempi; una vita, la sua, resa non facile da una disabilità che però è stata sempre affrontata con grinta, forza e orgoglio, senza far mai percepire agli altri quel disagio che doveva essere quotidianamente sopportato.

Visibilmente commossi Pasquale Tritapepe e Carmelo Grasso, i due soci (e amici) di Fusilli che con lui avevano costituito la Master 5, editrice tra l’altro del format “Agricoltura Oggi” che proprio da Fusilli era stato ideato nel 1997. Guido lascia la moglie Olga e il figlio Nikita, ma lascia soprattutto un grande vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto e che hanno dovuto dargli troppo presto l’ultimo saluto.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrati i funerali di Guido Fusilli

IlPescara è in caricamento