rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Città sant'angelo

Funerali Di Giacomo Città Sant'Angelo: 3 mila persone per l'ultimo saluto

Il piazzale antistante la chiesa di Sant'Agostino a Città Sant'Angelo e le strade limitrofe piene di persone comuni, cittadini che hanno voluto dare l'ultimo saluto alle vittime dell'esplosione di Villa Cipressi

Tremila persone per l'ultimo saluto alle quattro vittime della famiglia Di Giacomo, cadute nell'esplosione tremenda che una settimana fa ha squarciato il cielo e i cuori dei pescaresi.

Roberto, Mauro, Alessio e Federico sono stati accompagnati verso l'ultimo e triste viaggio, con una funzione religiosa celebrata dal vescovo Valentinetti, che ha elogiato il più giovane dei morti, Alessio.

''Ha portato i soccorritori sul luogo della tragedia per salvare i suoi familiari - ha ricordato monsignor Valentinetti, parlando del 22enne - incurante del pericolo e dei rischi che avrebbe corso. Il Signore, che e' grande, possa accogliere questi suoi figli nella casa di Dio".

Proprio Valentinetti ha parlato anche di un "arrivederci" per le vittime e non di un addio, un chiaro riferimento alla vita dopo la morte alla quale parenti ed amici dei defunti devono aggrapparsi in un momento di dolore così drammatico.

Grandi applausi all'arrivo dei feretri e alla Squadra dei Vigili del Fuoco che ha partecipato alla funzione, in rappresentanza degli uomini intervenuti sul posto che per primi hanno messo a repentaglio la propria vita per lavoro ed in alcuni casi sono rimasti feriti.

Presenti le massime autorità politche locali, delle Forze dell'Ordine e della società civile. Il sindaco Florindi ha parlato dei Di Giacomo come di una famiglia di "persone "umilissime, grandi lavoratori, molto, precisi" sottolineando che ora non dovranno essere lasciati soli, a riflettori spenti.

Prima che i feretri lasciassero via Salara, stretti tra la folla, sono stati liberati in cielo dei palloncini bianchi e uno a forma di cuore rosso. Tra le corone di fiori c'era anche quella del presidente della Repubblica.

PER RISPETTO DELLE VOLONTA' DELLA FAMIGLIA DI GIACOMO, NON ABBIAMO GIRATO VIDEO E SCATTATO FOTO DELLA CERIMONIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali Di Giacomo Città Sant'Angelo: 3 mila persone per l'ultimo saluto

IlPescara è in caricamento